lunedì, 19 giugno 2006
Ciao Formy! /parte seconda

NB: ovviamente il mosaico é stato inserito NON perché ero venuta malissimo nella foto, ma OVVIAMENTE perché splinder non supporta foto di minorenni non censurate ;)

perché parte seconda? Cliccami!

...anche se la foto più che Formy la apprezzerà qualcun altro :*

postato da: motivi alle ore giugno 19, 2006 19:01 | Permalink | commenti (22)
categoria:
lunedì, 19 giugno 2006
Si ritorna in carreggiata :)

Sono contentissima.

Erano sei mesi che le mie minorenni orecchie non sentivano note eliche sparse nell'aere, da quel di gennaio. Troppo, davvero troppo.

E allora, in un giorno qualsiasi di vacanza (dico qualsiasi perché nelle vacanze estive perdo la cognizione del tempo e dello spazio), guardo il ghestbuk, e vedo che Klapac parla di un qualcosa che sarebbe stato vicino a casa mia...insomma, dopo qualche secondo capisco che si tratta del tributo a Elio e Cesareo delle Custodie Cautelari, a Cavriana, Mantova (che poi avremmo scoperto essere il centro del nostro mondo, é vicina a Verona, a Brescia, a tutto...mah)

Beh, che dire? Arrivate come al solito mille ore prima, perché altrimenti non saremmo fave, incontriamo il buon chitarrista Civas, che si aggiudica il titolo di "uomo del giorno" perché mi fa presente che sono visibilmente dimagrita e che sembravo serena. Io dopo questo sarei anche andata a casa a svenire tranquillamente, ma Kla ha insistito perché restassi...mah. E da ricordare anche uno sketch bellissimo del chtarrista delle custodie Paolo (scusami ancora se ti ho abbandonato col caffè ;) ), che si presenta a Klapac dicendo che sapeva chi fosse, che chitarra usasse, ecc ecc...mancava solo dicesse "so chi sei, so dove abiti" e sarebbe diventato un mio idolo...vabbé, sarà per la prossima.

Cena e caffè, poi ci piazziamo sotto il palco, ovviamente tutti si erano portati le sedie ed erano indietrissimo...e noi di conseguenza ci siamo messe davanti, ma di lato, per non farci riconoscere subito :)

Complici altri ragazzi che vengono avanti, piano piano si formano le file, e lo spettacolo comincia, dapprima le Custodie da sole, poi sulle note di Cavo ecco apparire il chitarrista alto del nostro cuoricino favico, per concludere le apparizioni con Elio, ovviamente con Arriva Elio :)

Spettacolo molto bello, era da novembre che non sentivo le custodie e da gennaio che non ammiravo i corpi statuari di Elio e Cesareo...e come al solito Elietto, pozzo di saggezza e punto di riferimento per le minorenn pecorelle smarrite, ci ricorda di come la musica non sia solo divertimento, ma anche e soprattutto sofferenza, tanta sofferenza.

Scaletta spettacolo Custodie :

Burattino senza fichi
Abitudinario
Noi siamo i giovani (con i Blue Jeans)
Milza
Silos
Cara ti amo

(con Cesareo) Cavo
Mio cuggino
Servi della gleba
Born to be Abramo

(con Cesareo e Elio) Arriva Elio
Shpalman
Fossi figo
Cassonetto differenziato per il frutto del peccato
Uomini col borsello
Vitello dai piedi di balsa + reprise
John Holmes
Tapparella

Che altro dire? Siccome non ho voglia di postare foto (in realtà credo di non saperlo ancora fare, ma come scusa mi sembra più che valida), vi rimando al blog di Klapac che lei ha già provveduto :)

Alla prossima! Bacini minorenni per osmosi     Phlo

postato da: motivi alle ore giugno 19, 2006 18:49 | Permalink | commenti (3)
categoria:
sabato, 10 giugno 2006

Gli impegni di questo periodo mi hanno fatto dimenticare che sei giorni fa c'era da fare un saluto a un uomo che ha contribuito a rendere IMMENSO il cinema italiano e che se ne andato quattro anni fa lasciando un vuoto che,  per quel che mi riguarda, difficilmente verrà riempito. Ciao al mio attore preferito.

Ciao Nino

Francesca

Foto "carpita" al sito www.film.org

postato da: motivi alle ore giugno 10, 2006 11:49 | commenti (4)
categoria:
venerdì, 09 giugno 2006

Gente di un certo livello

Prima parte

Cinque secondi di backstage del concerto di Senigallia, 13 agosto 2005. La qualità delle immagini potrebbe essere alterata, perché il filmato (degno di portare questo nome) è stato visionato svariate volte.

Ringrazio il magnanimo per la concessione.

Francesca

postato da: motivi alle ore giugno 09, 2006 10:52 | commenti (5)
categoria:
mercoledì, 07 giugno 2006

Dialogo in tempo reale con il Dottor Marok:

Motivo: Marok, vorrei tanto farmi dei dvd con la roba video del tuo sito, ma non è che se li scarico poi te li tolgo?

(ah ah ah ah ah ah ah ah ah, risata comune ricordando le emozioni di un tempo)

Marok: Si, ma sei nuda?

Motivo: Marok, il mio pc ha tra le opzioni di "risorse del computer" la parola DVD, però poi fankulo, perché non mi masterizza un cacchio. Perché, Marok?

Marok: Alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè! Punti figa alle stelle!!!!

Motivo: E dai, Marok...dammi una mano, voglio fare il dvd di Rocco Tanica a Zelig...tipregotipregotipregoooo

Marok: Ma il tuo masterizzatore masterizza i dvd?

Motivo: Non ne ho la più pallida idea...

Marok: Sborro. E il tuo lettore li legge i dvx?

Motivo: Non ne ho la più pallida idea, ma forse si...

Marok: Potresti comprare un masterizzatore dvd!

Motivo: Si dai, che figata! Quanto costa un masterizzatore dvd?

Marok: Intorno alle cento-duecento carte.

Motivo:....Ah, ma se un lettore costa meno, perché il masterizzatore costa così tanto?

Marok: Perché il lettore legge e il masterizzatore scrive.

Motivo: Ma a scuola insegnano a leggere e a scrivere senza differenze...

Marok: Ooooooooh...studentessa....sborro.

 

Frà & Marok 

postato da: motivi alle ore giugno 07, 2006 17:06 | commenti (11)
categoria:
lunedì, 05 giugno 2006

E dato che non c'è mai fine al peggio vi regalo anche questa perla prodotta in un giorno d'estate sul treno per Senigallia dalla mia "fu macchinetta digitale"oggi valoroso rottame conservato gelosamente accanto alla stampante-san . Ci sono tante altre perle del genere da postare e tutte quante durano cinque secondi perché la mia "fu macchinetta digitale" di più non reggeva. Nelle altre perle sono presenti alcuni volti noti che dopo aver acconsentito con estremo entusiasmo ad essere filmati forse volevano riempirmi di legnate perché hanno scoperto di aver buttato il loro tempo per cinque secondi, ma dato che sono ancora qui a scrivere non ce l'hanno fatta.

Il video e' stato cancellato dallo spazio su Splinder

Francesca
postato da: motivi alle ore giugno 05, 2006 16:46 | commenti (3)
categoria:
lunedì, 05 giugno 2006

Oggi è un giorno felice, è stata una mattina felice, un mezzogiorno felice e se tutto va come deve andare anche la sera avrà la sua buona parte di sorrisi. E tutto grazie al nostro essere fatti un pò di coraggio e un pò di vigliaccheria....che in un giorno felice come questo, per amor proprio chiameremo prudenza. Festeggio questo giorno felice regalandovi il migliore dei pensieri. Quello che quando cammina di notte guarda soltanto la luna perché tanto di guardare la strada avrà tempo quando arriverà il giorno.

Francesca

             

postato da: motivi alle ore giugno 05, 2006 16:22 | commenti (7)
categoria:
giovedì, 01 giugno 2006
Ebbene sì

in assenza momentanea di scorribande eliatiche, non sapendo disegnare, non sapendo raccontare, non sapendo fare nulla, ho deciso di aprire un piccolissimo spazio tutto mio, in cui parlare di me non solo in quando Motivo Minorenne, ma di me a tutto tondo. Ovviamente appena comincerà l'estate questo blog sarà tappezzato di roba, questo é poco ma sicuro...

bacini, una Phlo che non ce la fa più e a cui sembra la scuola sia infinita ;)

 

aah!! dimenticavo, ecco il link: http://phlo.wordpress.com :D

postato da: motivi alle ore giugno 01, 2006 21:34 | Permalink | commenti (2)
categoria:
giovedì, 25 maggio 2006

Tribute to magnanimo

Grazie a www.ivanpiombino.org che inconsapevolmente fornisce materiale d'ispirazione.

Grazie, grazie, grazie!!!!

Francesca

postato da: motivi alle ore maggio 25, 2006 19:05 | Permalink | commenti (13)
categoria:
martedì, 16 maggio 2006
il mio scruciolo
cos'è di preciso uno scruciolo?
individui di una specie rara, è davvero una fortuna incontrarne uno. perchè poi diventano il pensiero più felice che un essere umano possa avere.
io il mio scruciolo l'ho incontrato 16 anni fa, giusti giusti. in realtà prima viveva nascosto. ci rincorrevamo attraverso una parete che sapeva di mamma. io lo chiamavo giovanni, e lui, forse offeso, scalciava in continuazione.
poi finalmente ha deciso di venire allo scoperto, ed è stato amore a prima vista.

al posto di piangere come tutti i neonati, il mio scruciolo si contorceva in espressioni deformanti del volto (alla ken shiro, se avete presente), senza emettere suoni che fossero udibili all'orecchio umano. probabilmente, tenendo conto anche del colore che assumeva, la prima fase della sua vita si è svolta nell'ambito dell'ultravioletto.

ho capito subito che quel fagottino mi avrebbe cambiato la vita... sabati sera passati a casa con lei perchè i miei genitori dovevano uscire, pomeriggi in centro con le amiche rallentati dal suo incedere caracollante, figuracce con gli amici perchè voleva farmi sposare a tutti i maschi che mettevano piede in casa, esproprio costante del telecomando, sistematico scombussolamento del guardaroba con relativo "me lo presti per stasera?".... 
ma anche profumo di lei nei paraggi, che è ancora la droga più potente che io conosca. difficoltà a trattenere un sorriso ogni volta che la vedo dormire vicino a me. voglia di stritolarla che mi sale quando ci koalizziamo (nel senso che lei fa il koala e si attacca a me che sono l'albero)...

mi sono chiesta molte volte che cosa renda così speciale uno scruciolo.
e sto cominciando a darmi una risposta.
gli scrucioli ti insegnano un nuovo modo di considerare le cose.
un malcapitato che giungesse a casa mia senza preavviso rischierebbe di darsela a gambe levate perchè penserebbe di essere capitato in una gabbia di matti.... il tè si fa con le "gustine", in cucina ci sono solo tociole e mescoli, il pane si compra dalla panina (la panettiera del mio paese si chiama tanina, ma non per mia sorella), colui che fa i film viene chiamato "registra", la domenica si mangia la carne in ferie (perchè mio padre, quando è a casa dal lavoro, si diletta di cucina alla griglia), ci si dimostra educazione a suon di "gazier" e "pegor", si comprano tralci di pizza e si fa la spesa al boyscout...
sembra follia, lo so.
ma basta guardare in faccia lo scruciolo per capire che quegli occhioni blu sanno vedere solo il lato migliore delle cose...


BUON COMPLEANNO STEFYDEFY!
non smettere mai di raccontarmi quello che vedi =))


postato da: motivi alle ore maggio 16, 2006 12:27 | Permalink | commenti (11)
categoria:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14