giovedì, 01 dicembre 2005
la notte delle chitarre... e dei termosifoni...


ecco i 3 motivi che hanno rubato una foto a marok quello della rissa al naitespress per pubblicarla sul loro blog prima che la metta lui sul suo sito =).

Prendo la parola al volo per annunciare che il Druido Marok ha appena detto di volerci troppo bene per potersi incavolare con noi,così non c'è gusto a fare le cose...ha chiesto solo ,in cambio dell'assoluzione dal nostro peccatuccio ,un pò di violenza fisica femminile o al massimo un pò di lotta nel fango.Nel primo caso sono richiesti vestiti stracciati da unghie (femminili);vestiti suoi.Che dire?Vedremo cosa si può fare,ma la delusione è stata grande e sinceramente al momento non mi sento di violentare nessuno...

A breve uno straccio di raccontino su questa magica serata.Nel frattempo andate in pace.

Francesca.


uffa. che delusione. quell'uomo è impenetrabile e inscalfibile. che palle. mai che mi dia una soddisfazione. quando potrebbe essere stronzo non lo fa, quando non dovrebbe farlo, invece, non può farne a meno. allora, per vedere di suscitare qualche reazione da parte sua, gli spiego punto per punto come ho fatto.
ho scaricato il file zippato che mi aveva linkato, poi ho aperto la cartella che conteneva i jpg e ho fatto estrai tutto con il tasto destro del mouse, in modo da crearmi una cartella che mi facesse vedere le anteprime. dopo aver scelto che foto usare, ho aperto fireworks. l'ho salvata dandogli un nome appropriato, l'ho ridimensionata su elabora-dimensioni immagini, e poi ci ho aggiunto la firma, selezionando la casellina T dalla barra laterale. ho poi provveduto a cambiare il colore della scritta, le dimensioni, il carattere e la collocazione. dopo aver fatto varie prove l'ho salvata e l'ho caricata su splinder, con la comoda opzione "aggiungi foto". poi ho fatto click col tasto destro del mouse per risalire al link con cui era stata caricata, ho copiaincollato e ho aperto un nuovo post per inserirla. il resto è storia.
marok, spero di averti fatto soffrire abbastanza. in effetti non mi sento proprio benissimo dopo tutta questa informatica, abbimi sulla coscienza.
andreina

postato da: motivi alle ore dicembre 01, 2005 19:47 | Permalink | commenti (7)
categoria:
venerdì, 25 novembre 2005
Grazie Freddie

Eh si, ormai sono passati 14 anni da quel lontano 24 novembre.

Ti ringrazio, veramente, per la tua voce meravigliosa, per il fatto che ogni volta che ascolto Bohemian Rhapsody mi fai piangere.

Grazie Mr Fahrenheit , sei l'unico inglese che amo con tutta me stessa, you made a supersonic woman out of me. =)

 

Florencia

 

...e grazie a Mangoni che in quanto a sex appeal con mantello e corona anche tu hai il tuo perché. :D

postato da: motivi alle ore novembre 25, 2005 16:08 | Permalink | commenti (9)
categoria:
giovedì, 24 novembre 2005
Mea Culpa, Mea Culpa

Si, lo so, é dal 28 ottobre che non posto, vi prometto che appena posso mi ritaglio un momentino...promesso!

Tra l'altro...ma lo sapete che il 13 dicembre entro nel mio ultimo anno da minorenne...?

Florencia

postato da: motivi alle ore novembre 24, 2005 14:32 | Permalink | commenti (5)
categoria:
lunedì, 21 novembre 2005

1.ooo ed 1 motivi per...

...postare una foto,ma soprattutto una foto come questa!!

Non è tanto per i soggetti ritratti,per quanto i suddetti soggetti hanno tutti e quattro il loro perchè.Soprattutto direi che il ruolo di "carrogna"appollaiata sulle spalle di quel pover'uomo mi riesce particolarmente bene.

Non è tanto per l'appena accennato tributo (in alto a sinistra )al sopracitato uomo,per quanto ogni occasione è buona per "tributarlo".

Non è tanto che quella foto ritrae un momento Bello,ma Bello seriamente ,vissuto l'anno scorso in compagnia di una delle mie due sorelle...(senza tralasciare il fatto  che quel giorno ha visto la mia mano unirsi per la prima volta alla mano di colui che sarebbe poi diventato nostro eterno PIGmalione,il Druido Marok!!unione che ha generato incontri di mondi,galassie ed interi universi esplorati insieme nel nome dell'amena amicizia,dell'amena compagnia e dell'amena umiliazione informatica,ma parlo naturalmente di quell'umiliazione simpatica ,che nessuno si offende e poi finisce tutto a tarallucci e vino)

Non è tanto per questa serie di cose...il momento è solenne ,commovente e non mi vergogno  a definirlo epico,perchè ,cari amici,codesta immagine era fino a mezz'ora fa,soltanto mera realtà cartacea,mentre ora risponde con onore all'appellativo di "file".

In virtù dei poteri che mi sono stati conferiti e che umilmente accetto,ringrazio nell'ordine:

-la nobile stampante con scanner,che da oggi risponde al nome di "stampante-san",perchè lavorare insieme c'è stato propizio.

-il Druido Marok,per la dettatura telefonica del compito portato a termine.

Grazie!!

Se i miei occhi non fossero momentaneamente velati da sincere lacrime di commozione,sicuramente mi prodigherei nello scrivere molte più cose,ma lascerò che le emozioni facciano il loro corso...

Gli arcobaleni d'altri mondi

hanno colori che non so.

Lungo i ruscelli d'altri mondi

nascono fiori che non ho...

                                  F.De Andrè

 

Francesca.

 

 

postato da: motivi alle ore novembre 21, 2005 17:04 | Permalink | commenti (12)
categoria:
venerdì, 18 novembre 2005
11/11: Elio ad Azzano Decimo
per la quarta volta in meno di 7 mesi, elio è tornato in provincia di PN a parlare dei suoi libri.
arrivo ad incontro già iniziato. sta leggendo per l'ennesima volta "La Pianta del Mese" di Gennaio.
ripenso fra me e me a pordenonelegge.it, a quanto è diverso il clima di oggi da quello solenne dell'ultima volta... e mentre sono assorta in questi pensieri, la mia attenzione viene richiamata dalla voce di qualcuno del pubblico che commenta l'ultima cosa letta. la preziosità di questo incontro (per il resto basato sulle stesse letture sentite nelle altre presentazioni - poesia di maggio, poesia di giugno, il cardellino alcolizzato, il leone eroinomane, il pettirosso rosso... ) è consistita proprio nella possibilità di commentare a ruota libera, di intercalare la discussione con domande, di dare nuovi spunti ad un incontro senza scaletta.

elio loda più volte l'atmosfera rarefatta che la sua platea tiene in sottofondo alle sue letture. nel momento in cui si accinge a passare da Animali Spiaccicati alle favole di Fiabe Centimetropolitane, un ragazzo alza la mano e dice: "adesso l'atmosfera sarà ancora più rarefatta". elio aggrotta le sopracciglia con piglio interrogativo. l'altro prosegue: "eh, sì, perchè in Fiabe Centimetropolitane c'è più Elio". e tutti giù a ridere e a rincorrersi.

qualcun altro chiede: "qual è l'animale in cui ti rifletti maggiormente?" "l'elefante. perchè è grigio, come lo specchio. ma anche la balena". rimango in ammirazione per la prontezza e la semplicità della risposta. credo che la cosa che amo di più in assoluto di elio sia proprio la capacità di prendermi sempre in contropiede. di non voler fare sempre e a tutti i costi l'originale, l'arguto, lo sfuggente. per me è davvero disarmante questa sua sottile semplicità.

sento di volergli chiedere qualcosa anch'io, ma acc, ho lasciato a casa il quadernino con le 18 domande che assieme a flò e mitch avevo preparato per pnlegge.it... opto per una cosa semplice, tanto siamo tra amici. "si sente in te il gusto di narrare, di raccontare. da chi l'hai ereditato? chi ti raccontava le fiabe quand'eri piccolo? e c'è un lettore-tipo cui ti rivolgi?"
prima di tutto mi sorride, lasciandosi scappare un "eh, questa qui la conosco bene." ELIOH.
si rabbuia un secondo, mentre ripesca fra i ricordi. "chi mi raccontava le storie era... MOLTI. il papà, il nonno, la mamma... ma in special modo mio zio. sì, mio zio, che alla fine è morto pazzo." aaaarghhh!  "quando scrivo, mi rivolgo fondamentalmente a me stesso. mi capita di rileggere dopo lungo tempo cose che non ricordavo nemmeno di aver scritto, e mi scopro a ridere per le mie storie. scrivo a me stesso..."

ultima domanda. "farai un film, come già altri colleghi cantanti han fatto?" qualcuno puntualizza che gli eelst un film l'hanno già fatto, quello con siffredi. al che elio saluto il suo pubblico con un ultimo aneddoto: "mi capita spesso di essere per strada e vedere i ragazzini che mi riconoscono e mi gridano "ELIO!" . qualche anno fa, mi imbatto in un signore che aveva passato la cinquantina. costui mi osserva lungamente, e capisco che mi ha riconosciuto. resto stupito, perchè immaginavo che la mia immagine raggiungesse solo pubblico di fasce d'età inferiori. il signore si avvicina e con aria interrogativa fa: "Rocco e le storie tese??"... praticamente mi conosceva per quello... =) "

mi avvicino discretamenteperchè voglio salutarlo. è il mio decimillesimo giorno di vita, ho la fortuna di aver elio in terra friulana, gli chiedo se possiamo fare una foto. "certo. con te sempre. mica come con ivan" "ahahah. ma sai che sono tornata stamattina da torino perchè ieri ero là a vedere gli ossi duri con marok, piombino e il prof magneto?" "ah sì? e come sta ivan? so che non era proprio al massimo in questo periodo" "mah, non so, credo che si sti riprendendo. ieri è andato a fare il provino per il grande fratello =) ". elio rimane senza parole, ma gli si apre un sorriso enorme, e scuote la testa.

nel frattempo, a sorpresa, gli Spermalosi (gruppetto di queste zone) si prepara per una suonatina... e quando elio fa capolino giù dalle scale attaccano con "Born to be Abramo", trascritta per sax, tromba, trombone, clarinetto, tuba e rullante... elio è nuovamente senza parole e affida il messaggio al sorriso più dolce che gli abbia mai visto fare, mentre con la mano partecipa a suo modo a quell'esecuzione, tenendo il tempo.
è bello, è festa, siamo tutti un po' amici.
dopo i ringraziamenti, viene trascinato via per andare a cena... e mentre lo guardo allontanarsi in cuore gli sussurro "Nei Secoli Fedele"...
postato da: motivi alle ore novembre 18, 2005 14:00 | Permalink | commenti (6)
categoria:
giovedì, 17 novembre 2005
100 di codesti gioornì
a volte penso che se mi tagliassero il collo non vi troverebbero 27 cerchi. "un anno" è un'unità di misura che non mi riguarda. troppo grande per afferrarla con la mia piccola mente in un istante solo.
se mi tagliassero il collo, ci sarebbero 2 possibilità: o il numero dei miei cerchi è quello di tutte le volte che sono guarita da un amore, oppure è il numero dei miei giorni, che è più o meno lo stesso.

tutto questo per dire che l'11/11 l'Andrina ha festeggiato 10.000 giorni di vita.
c'è da aggiungere che me li sento davvero tutti. non è come quando uno compie gli anni, che si deve confrontare con un numero che per lui non vuol dire niente... e sul quale gli altri riversano oceani di aspettative... chi ha sempre vissuto alla giornata sa di essere fatto di albe, mezzogiorni, pomeriggi e notti insonni. non di stagioni. tantomeno di anni. 10.000 giorni, sì, li ho onorati tutti. ho fatto tutto quello che dovevo fare. non ho la superbia di aver sempre fatto la cosa giusta, però se ho sbagliato ho sempre chiesto scusa.

ad essere proprio precisi precisi non è esatto dire che HO 10.000 giorni. piuttosto SONO 10.000 dei miei giorni.
bello.
se avessi voluto, avrei diecimila e passa nomi diversi. oggi mi chiamerei diecimilaesette, sempre io e mai uguale a me stessa.
bello.

sarà strano, ma proprio mentre festeggiavo questo traguardo non mi è proprio riuscito di pensare al passato, alle cose belle o ai dolori... ho pensato solamente a COSA FARÒ, a tutto quello che mi piace fare, al quaderno che riempio da sempre, fonte di noia evitata, che inizia con il mio manifesto di vita...

Voglio vivere ancora 250 anni.
Vivere da lucertola, strisciare sui muri al sole,
sdraiarmi sul prato a zampe in su e pensare che il cielo non esiste,
è un fazzoletto azzurro sugli occhi.
Voglio scappare da scuola, correre ancora nella biblioteca sotto i portici
a leggere i libri che non dovevo leggere, i cui autori ringrazio.
Voglio vedere le piazze piene di rabbia, e certe sere,
seduti sui gradini, a perder tempo,
certe sere in cui sentivi che in un apese lontano,
una fucilata ammazzava uno come te.
Voglio rivedere tutti i miei amori anche quelli cosiddetti sbagliati
e tutti i miei amici in fila.
Voglio imparare a suonare il sassofono,
studiare medicina,
vedere i marziani.
A settant'anni è il minimo.
Voglio sentire tutti in una volta i nodi con cui sono stato legato al mondo,
ogni volta che la mia vita si è incrociata con un'altra.
Crollare a terra sotto questo felice groviglio.
La felicità forse è un'altra cosa,
ma quello che mi è passato sotto gli occhi, questi anni, non lo cambierei
con niente.
Se parte l'Arca, io non m'imbarco.

Lucio Lucertola
(S. Benni, Comici Spaventati Guerrieri)
postato da: motivi alle ore novembre 17, 2005 20:15 | Permalink | commenti (14)
categoria:
martedì, 15 novembre 2005
Capodanno 2005,quasi 2006 ma non del tutto!!!
Ciao ,o voi che come me siete reduci da nottate all'addiaccio,da ninne nanne amplificate e da sorrisi su sorrisi su sorrisi e soprattutto o voi,che come a me tutto questo non è bastato...
Mi trovo qui ,a scroccare ore di navigazione in facoltà,dato che ora non sono pagata dalla facoltà stessa per lavorare e ho pensato che su diversi siti dedicati ai sette uomini della nostra vita (e qui parlo a nome delle favesse,ma forse un pò anche dei favessi,perchè tutti viviamo in nome dell'ammore),si comincia già largamente a parlare di capodanno e tra i quesiti che tutti ci poniamo ,alcuni rischiano di toccare l'universo del surreale....
http://www.eelst.splinder.com
http://www.eelst.com
ecc.ecc.
La domanda principale è questa:gli Elii a capodanno suonano e a questo punto ci siamo arrivati ,ma DOVE????
Le ipotesi finora fioccano giù dal cielo ,o forse dovrei dire piovono,vista la giornata....addirittura c'è chi ha affermato deciso e sicuro che l'evento tanto atteso si terrà a Frittole,mentre voci,forse leggermente più autorevoli (senza nulla togliere ad Eastville che è umbro e in quanto tale deve necessariamente godere della fiducia generale) li vogliono in posti appena distanti tra loro,come Trieste e pensate un pò,Otranto!!!C'era anche chi proponeva,tra le altre cose di fare il concerto a Piombino e passare la giornata seguente sull'isola d'Elba.Vi lascio immaginare chi possa essere!!Ciao ZioIvan!!
Ma le fave non si scoraggiano e anche se da quel di Bergamo giungono voci ad aggiungere altre opzioni (Gorizia) per sentito dire dal bassista Faso ,continuano ad andare avanti ed a sperare che prima o poi arrivi una stella cometa che indichi loro la via maestra per raggiungere il fantomatico luogo dell'altrettanto fantomatico concerto e che,se ne avrà voglia, aspetterà con noi la prima alba del 2006,urlando,gridando,cantando,amando dalle transenne quei corpi,nonchè uomini,nonchè prodigi che tanto c'hanno fatto sognare ,ma rigorosamente appesa sopra il palco ,proprio a "guisa" di stella cometa.
Quindi chi verrà?Chi non verrà?
Da quando questo blog è stato aperto ho cominciato a vivere proiettata nel futuro ,ma ci sono pensieri ,e voi lo sapete meglio di me ,che anche se non cancellano i momenti difficili,almeno ti danno una spintarella per superarli e ogni concerto elico è uno di questi pensieri e allora perchè non usarli come una coperta per combattere i primi freddi invernali?
Quindi ora posso fregiare la pagina con le ultime parole di questo post con un appello rivolto a chiunque voglia seguire la stessa stella che seguiremo noi la notte del 31.Se avete notizie (e non pretendo che siano plausibili,ma che abbiano almeno un briciolo di credibilità,come ad esempio l'ottima anteprima di Eastville) segnalate!!!!!E soprattutto,se siete già sicuri di esserci,scrivetelo,almeno cominciamo a vedere in quanti saremo;Natale arriva in un attimo!!
Buona giornata fave  e non fave!!

Francesca.

postato da: motivi alle ore novembre 15, 2005 11:26 | Permalink | commenti (12)
categoria:
giovedì, 10 novembre 2005

10 novembre 2005...

"Il mio primo faveclub"

Potrebbe essere un giorno come un altro e forse lo è davvero... appena avrò finito di (s)fregiare ulteriormente queste innocenti pagine,che di male al mondo in fondo non avevano fatto nulla ,andrò a dormire,tra poche ore tenterò di svegliarmi,di vincere quell'inerzia che la mattina ti incolla al materasso,la voglia di non fare un cavolo e passare la giornata a fissare il soffitto,o il muro,dipende da come dormi;salirò in macchina,insulterò gli altri allegri automobilisti che di rimando mi insulteranno a loro volta;la mia fedele micra rossa vecchio modello con freno indipendente e registratore  a cassetta girerà a vuoto inutilmente per i canonici tre quarti d'ora ,cercando un posto dove riposare le membra stanche in attesa che io torni ancora una volta a farle del male;passerò la mia felice giornata aggratis sul computer della biblioteca ,alternando momenti di puro piacere arrampicata sulla scala ,a sistemare per collocazione vetuste riviste di linguistica a tre metri e mezzo da terra;tornerò  a casa.....sembrerebbe tutto nella norma...e invece no!Domani è una giornata speciale,perchè 365 giorni or sono una Francesca di un anno più giovane,con quintalate di timidezza in più e tanto per citare,un cuore molto più piccolo di oggi ,arrancava insicura sulla tastiera del computer del papà,cercando disperatamente di trovare il posto ,nel già noto  sito elioelestorietese.it,in cui infilare il codice che le avrebbe aperto cancelli fino ad allora chiusi.Ebbene si!!Oggi Francesca,per quanto meno giovane,meno timida e perdonate la licensiosità ,estremamente più cazzona rispetto a quei tempi lontani ,festeggia il suo primo anniversario da fava.

365 giorni sono passati e devo dire che è bello.Non dico altro,dico solo che è bello.Che voi siete belli,che gli Elii sono belli,che questo blog è accattivante e che le mie colleghe di blog sono sia belle che accattivanti.Che l'estate è volata via e quasi non me ne sono accorta,che mi piacciono i brindisi al latte,che in Friuli le finestre delle case ridono,che la censura a volte lavora indipendentemente dal censore(Marok,a buon intenditor...),che è bello scegliere i regali per gli amici più cari in uno dei sexyshop più forniti d'Italia,che è bello avere un amico presidente,che a PortoMarghera le donne che girano di notte in macchina hanno un "belseno",che a volte le forme di disturbo mentale ti portano ad eccessi tali che quando ti riprendi ti stringeresti la mano da sola se avessi due destre o due sinistre,ma anche così va bene....che a breve potrebbe nascere una nuova creatura,che quest'anno al raduno autogestito ci sarò anche io con le mie scartoffie....un bel pò di retorica!!!Bello ,no?E' stato un anno emotivamente natalizio e tutto grazie  a voi e grazie,naturalmente a quel simpatico complessino che gira per paesi,villaggi e città  raccontando tante storie e che ci ha fatto involontariamente da tramite.

Non so se si usa festeggiare un anniversario di questo tipo,ma visto che su un forum a noi ben noto ci facciamo gli auguri quando i post raggiungono un numero che sia multiplo di cento (e devo dire che è bellissimo) ,perchè non festeggiare anche questo compleanno un pò particolare?

Ergo,tanti auguri di buon qualcosa a me e un altro (il milionesimo) grazie  a voi;vi stimo con sincera passione!!!

Francesca.

 

 

postato da: motivi alle ore novembre 10, 2005 00:44 | Permalink | commenti (11)
categoria:
domenica, 06 novembre 2005

.......(spazio che attende di essere regolarmente riempito con una foto altrettanto regolarmente trafugata dal sito del Druido Marok).......

Empoli,la culla del buonumore.....

...Empoli,la culla dell'allegria,dell'amenità,dell'amicizia....Empoli,quel posto che ci sei stata poco più di due mesi or sono e nonostante questo ti perdi,Empoli,che dire?

Ero partita fiduciosa,tranquilla,sicura delle mie possibilità da Perugia;avevo pensato "perchè affannarmi tanto e correre via verso quel di Empoli nella tarda mattinata,quando ci sono stata da poco più di due mesi quindi sarà facile ritrovare la strada?"

Avevo pensato questo e avevo sbagliato...è bastato arrivare alle cinque meno un quarto a Siena per capire,dopo aver chiesto informazioni a quattro persone,di cui un veneziano,un romano e due napoletani ,che forse avrei passato proprio a Siena,non solo il resto della serata ,ma della vita intera.Ma stranamente il destino aveva deciso di porre lungo la mia via il cartello RACCORDO,SIENA-FIRENZE.

H.19.15-Una persona normale avrebbe impiegato un'ora e tre quarti ,partendo da Perugia ,ad arrivare ad Empoli e non soltanto una persona normale,perchè anche il sito delle mappe stradali Michelin era convinto che persino io avrei impiegato un'ora e tre quarti ,partendo da Perugia,ad arrivare ad Empoli....povero dolce,disilluso sito delle mappe stradali Michelin....dopo tre ore e un quarto di viaggio, con un trionfale e beneaccolto (dalla pioggia)arrivo ad Empoli sono riuscita persino a ritrovare il locale in cui il Trio Bobo di lì a poco si sarebbe(trionfalmente)esibito.Un arrivo trionfale può essere seguito solo da una triofale esibizione musicale!!

Appena entrata nel pub più di un volto amico rischiarava quella che sembrava essere partita come "la serata in cui avrei iniziato a vivere allo stato brado sui colli senesi";tra questi volti il Druido Marok,Grumo e Federico,più i tre Bobi,impegnati nel soundcheck e quindi momentaneamente "insalutabili".

Data la situazione estremamente rilassata e tranquilla e avendo nuovamente facoltà di respirare,ho cominciato ad accogliere i doni dei due re Magi del bel paese,cd dei Mercanti di liquore da Grumo,vhs eliche a iosa dal Druido che nel frattempo era impegnato a sistemare la foto che avrebbe fatto da scenografia allo spettacolo della serata;una sua immagine a grandezza naturale che avrebbe montato ,durante la cena ,sul palco, dietro le spalle di Faso,per ricordargli numerose cose:che il Dottor Marok ti guarda,che il Dottor Marok a volte ti vede,che il Dottor Marok è sempre pronto a prenderti la mano e portarti o meglio salirti,nel magico mondo del sito di Marok,perchè,ebbene si,Marok è proprio quello del sito di Marok(e ogni tanto è anche quello della rissa al Night Express).Nel frattempo,si portava avanti l'era degli arrivi trionfali;le fave romane,con Uollano al seguito fecero il loro ingresso nel locale.

H.20.30-Partiti i Bobi,in compagnia di Federico(alèèèèèè),di Foffo(alèèèèèè),della Silvia Bolbo(alèèèèè) e ,pensate un pò,anche di Uomo(alèèèèèèè),abbiamo deciso di cominciare subito a mangiare,in modo da finire molto prima del ritorno del Trio e beccarci un posto decente vicino al palco.Ma la fama ha il passo più lungo di quello delle fave stesse...e nel locale forse lo sapevano.Una volta un amico(smack,Druido!)mi disse che fave=fankulo e di non dire mai in giro che sono fava,perchè se sanno che sei fava entri per ultimo,i buttafuori non ti considerano realtà umana e fisica davanti a loro a meno che non debbano adempiere al dovere di "buttafuori",ti servono quando il resto del mondo ha già digerito da un pezzo e soprattutto quando Faso,Christian Meyer e Alessio Menconi hanno poggiato un piede sul palco,stanno per poggiarci l'altro e iniziare a suonare.

Dopo due ore passate ad attendere del cibo che forse sarebbe arrivato,forse no,chi lo sa?finalmente ci siamo alzati da tavola e ci siamo avvicinati sicuri verso il palco trovando posto,chi in fondo alla sala(le fave romane),chi per terra a lato del palco,nascosto dal mondo e abbracciato alla cassa(io).Il timpano ha trovato invece la perdizione.

Il concerto è stato grandioso,soprattutto c'è stata una bella partecipazione da parte del pubblico che ha mostrato di gradire estremamente la musica.Ci sono stati come al solito anche momenti di "sollazzo"durante i quali due poveri idioti,di cui uno era Grumo e l'altra ve lo lascio immaginare,hanno cominciato a chiedere "Alfieri"a gran voce,senza motivo,così,solo per il gusto di rompere un pò le balle,ma Faso ci ha guardato e sorridendo con pietà ha deciso di capire e perdonare.Bravo Faso!!

Sono stata contenta,perchè sia lui che Christian hanno salutato e ringraziato più di una volta,durante l'esibizione,"i ragazzi del fan club degli  Elio e le storie tese che ci hanno seguito in tour quest'estate".Alla fine del concerto Christian ha ricordato alle persone che all'uscita avrebbero trovato Silvia con il banchetto dell'associazione KAIROS ONLUS(e qui sarebbe stata una figata grandiosa se voi che leggete ,cliccando su KAIROS ONLUS foste riusciti ad aprire una pagina delle informazioni,ma io queste cose non le so fare,quindi in due parole,Silvia fa parte di questa associazione che organizza alcuni interventi per le popolazioni dell'Argentina,tra i quali un progetto che ha lo scopo di raccogliere fondi per delle borse di studio da destinare ai ragazzi di quelle parti.E io l'ho spiegato veramente ma veramente male....)

http://www.kairosonlus.it
Grazie a ReFederico che mi ha testè fornito il link!Grazie ReFederico,se per caso passassi di qui sappi che grazie!!!!
Importantissimo:grazie mille ad Alessio e complimenti,il cd è veramente bello!!Se per caso passi di qui anche tu naturalmente.Io di solito metto le mani avanti e diffondo un pò ovunque il verbo "motiviatico".Se ci venite a trovare siamo soltanto contente.

Una volta cacciati dal locale cominciavano già ad essere le quattro,quindi perchè non tirare dritto verso Vinci,dove tra l'altro non ero mai stata e dove tra l'altro dovrò ritornare perchè di Vinci ho visto soltanto i bicchieri pieni nell'enoteca dell'amico di Marok e del Pelle di cui non ricordo il nome,data l'abnorme quantità d'acqua che il cielo aveva deciso di riversare sulle nostre teste e un lancinante dolore ai piedi che mi impediva ogni movimento che rendesse necessario abbandonare la sedia con cui lentamente entravo in simbiosi?

H.05.45-Un nuovo amico:il letto dell'albergo di Cerreto Guidi!!

H.12.00-Siamo ripartiti(non riesco a togliere il viola,quindi fingerò che sia una sorta di licenza poetica,però grafica),dicevo,siamo ripartiti dall'albergo e siamo arrivati a "Non ricordo il nome",ameno paesino a circa 15 minuti da Empoli per andare a pranzo,pranzo che si è rivelato estremamente piacevole,perchè farcito di progetti ,sogni,idee dei quali una buona metà resterà per sempre irrealizzata(ma è anche questo il bello in fondo) e  che ci ha permesso di poter parlare di due cose mooolto importanti:un certo fan club che vorrei sinceramente veder nascere e confido nell'aiuto del Druido Marok e di Re Federico a tale scopo e un certo raduno autogestito,del quale per ora si parla a grandi linee,ma riesce ad acquisire un pezzetino di concretezza in più giorno dopo giorno.Che dire anche qui?Speriamo bene!

Dopo aver salutato gli altri sono ripartita nel pomeriggio confidando stavolta nella mia memoria fotografica e anzi questa volta è andata anche bene!Soltanto due ore e tre quarti!!Se un giorno dovessi tornare ad Empoli per la terza volta aspiro alle due ore e un quarto,ma non prometto nulla.

Il viaggio di ritorno poteva essere triste e solitario,ma per fortuna la nebbia e la pioggia hanno deciso di tenermi compagnia fin sulla porta di casa...meno male che ci sono gli amici!

Nel complesso sono stati due giorni veramente belli.Spero che l'esperienza si ripeta il prima possibile,quindi come al solito grazie a tutti,a Marok,a Grumo,a Uollano,alle fave romane,a Silvia,che non conoscevo ancora,a Re Federico,che ha sempre il suo perchè e soprattutto

Faso,Christian e Alessio,

siete sempre grandi!!

Alla prossima,

Francesca.

 

postato da: motivi alle ore novembre 06, 2005 21:28 | Permalink | commenti (8)
categoria:
venerdì, 04 novembre 2005

Nostalgia allegra...

Un piccolo regalo per tutte le favette apolidi che vagando in questo immenso oceano capitano qui:

Non avendo ancora ,umilmente,si capisce,"adornato"il blog con uno dei miei bimbetti,stasera,o dovrei dire stamattina,ho pensato di farlo,presa da un estremo,irrefrenabile,sconfinato attacco di malinconia.

Per adesso sfrutto schifosamente l'antica sapienza del Druido Marok,ma presto sarò in grado di prendere una qualunque immagine e di farci il cavolo che voglio io,perchè ora,sulla mia libreria,dove prima troneggiavano i libri di favole(che ora troneggiano sul comodino ed è anche meglio,perchè ora sono molto più vicini al paese dei sogni,posto che si addice loro molto di più di una gelida libreria accanto ad un gelido pc,per il quale nutro comunque un'immutata stima)ora troneggia un oggetto che mi aprirà le porte di un mondo sconosciuto!!!

Benvenuta  a CasaFrancy,o stampante dotata di scanner!

Che lavorare insieme ci sia propizio!!

Mi rammarico per l'assenza nel "sovrastante" disegno,di certi personaggini niente male che ho avuto il privilegio di conoscere quest'estate,tra i quali la mia collega di blog Motivo Minorenne conosciuto,ma solo ogni tanto,anche come Florencia,oppure della piccola Cate o del Dottor Grumo e di tanti altri,ma stiamo lavorando per voi(tra l'altro,Flò,sai che con la divisa da cheerleader vieni particolarmente bene?)

Per concludere,visto che sono le tre e che domattina alle nove devo essere in biblioteca per ricatalogare cinque allegri decenni di riviste di linguistica e filologia...buonanotte a tutti,ma soprattutto alla stampante con scanner che ha un cuore nobile,giocondo e già le voglio un pò bene...e pensare che nessuna delle due ha mai sfiorato l'altra ancora...

 

Francesca.

postato da: motivi alle ore novembre 04, 2005 02:03 | Permalink | commenti (12)
categoria:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14